Infissi Lucca


Scegli la tranquillità.
Metalfranchi Serramenti, qualità senza compromessi.

Metalfranchi Serramenti – Fornitura ed installazione di infissi a Lucca e provincia, più precisamente nella Piana di Lucca, Garfagnana, Mediavalle e Versilia.

infissi lucca

I prodotti trattati da Metalfranchi Serramenti per la realizzazione degli infissi sono di indiscussa qualità, tutti realizzati da aziende certificate ed affermate sul mercato nazionale, con garanzie chiare e facile reperibilità dei ricambi, tutte selezionate fra le migliori del settore, con l’obiettivo di offrire sempre e solo il prodotto migliore.

Tutti i nostri prodotti devono rispettare le seguenti caratteristiche:

qualità, affidabilità, resistenza e bellezza.

Metalfranchi Serramenti è partner e rivenditore autorizzato per tutta la provincia di Lucca di tutti i migliori marchi del settore infissi e non solo: finestre e porte di sicurezza Finstral, infissi in legno Navello, persiane Oknokomp, porte interne Ferrero Legno, portoncini blindati Torterolo & Re, porte per garage Hormann, tende da sole e pergole bioclimatiche Gibus, scale per interni e ringhiere in acciaio inox Rintal, frangisole Griesser, pensiline copriporta, controtelai termici, chiusure di sicurezza, inferriate, cancelletti, grate, persiane blindate.

Lo showroom principale si trova a Gallicano, dove puoi vedere e toccare con mano tutte le tipologie di infissi Lucca, finestre pvc e tutti gli altri prodotti trattati.

Scegli Metalfranchi Serramenti. Scegli il meglio!

Molti clienti della provincia di Lucca si affidano a Metalfranchi Serramenti, un’azienda che trasmette fiducia grazie alla sua struttura e alla preparazione e all’esperienza del suo personale altamente formato, in grado di dare informazioni e/o consigli riguardo all’applicazione dell’iva e alle detrazioni che il cliente può ottenere, tra cui l’ecobonus per il risparmio energetico e la detrazione fiscale per ristrutturazione edilizia.

Come scegliere le finestre e gli infissi in pvc a Lucca. Quali sono le migliori?

Ormai sul mercato troviamo tantissime tipologie diverse di finestre in pvc, con prezzi completamente diversi tra loro, prodotte in Italia o all’estero… Ma come facciamo a capire se sono prodotti di qualità?

I requisiti fondamentali sono:

Profili certificati in Classe A

Significa che lo spessore delle pareti esterne dei profili sono di circa 3 mm, e tali infissi molto più robusti nel tempo rispetto ai Classe B, che sono di circa 2,7 mm.

Profili certificati in Clima S

Significa che la superficie dei profili sono idonee all’irraggiamento del sud Europa, con raggi UV molto elevati, a differenza dei Clima M che sono adatti ai paesi del nord Europa.

Profilo a 3 guarnizioni

Significa che ogni infisso monta 3 guarnizioni (2 sul telaio e 1 sull’anta) che garantiscono una migliore sigillatura, una maggiore resistenza alle infiltrazioni ed agli spifferi, e garantiscono una durata maggiore alla ferramenta, la quale non rimane esposta agli agenti atmosferici esterni.

Vetri a incollaggio strutturale

Nel corso degli anni i vetri tendono ad “appesantire” le ante delle finestre, causando scricchiolii, spifferi e indurendo le chiusure. I vetri a incollaggio strutturale non presentano tali problematiche, perché grazie all’apposito sistema di fissaggio i vetri contribuiscono alla stabilità della finestra senza causare i problemi sopra elencati.

Superfici senza pellicole

La maggior parte degli infissi in pvc sono pellicolati, cioè la colorazione è data da una pellicola colorata incollata sul profilo. Anche se di buona qualità, queste pellicole possono tendere a scollarsi nel tempo, perché le colle utilizzate, seppur buone, nel corso degli anni potrebbero non aderire come dovrebbero.
Scegliete superfici goffrate, dove la colorazione è direttamente sul profilo senza pellicole né colle.

Incontro centrale ridotto

Solitamente nelle finestre a 2 o più ante, il “pacchetto” centrale in cui si incontrano le ante è di 17 cm, causando un restringimento delle dimensioni dei vetri e limitando la luce in ingresso. Scegliete infissi con incontro centrale ridotti, di circa 13 o 11 cm, i quali possono darvi fino al 25% di luce in più.

Rintracciabilità dei ricambi

Una nota dolente degli infissi in pvc sono i ricambi della ferramenta, i quali, sui prodotti realizzati da aziende artigianali o a basso costo, sono praticamente introvabili, obbligandovi a dover sostituire completamente l’infisso per un semplice pezzo rotto.
Evitate le finestre “artigianali”, esigete sempre finestre realizzate da aziende industrializzate, con etichette interne di codifica e garanzia di rintracciabilità.

Azienda produttrice affermata

Informatevi qual è il nome dell’azienda produttrice, dove si trova la produzione, se è un’azienda affermata sul mercato o un semplice artigiano. Inoltre fatevi lasciare materiale pubblicitario per poter rileggere il tutto con calma, o visitare il sito internet. Ogni rivenditore parla bene del suo prodotto, ma non è detto che sia quello giusto per voi.

Certificato di garanzia

La maggior parte dei venditori dicono “garanzia 10 anni”, ma se non esiste nessun documento scritto la garanzia decade automaticamente a 2 anni. Esigete sempre una garanzia scritta. Vi eviterete spiacevoli sorprese.

Prima di affidarti ad un’altra azienda, passa a trovarci… Scoprirai la differenza!